Ariano Irpino (AV) – Fine di un incubo per il carabiniere Cicchella, caso chiuso. Assolto anche in Cassazione

1699

Ariano Irpino – Si è conclusa dopo dieci anni la vicenda di Carmelo Cicchella, Carabiniere arianese, che nel 2008, quando era in servizio presso il Comando provinciale dell’Arma a Cagliari, venne processato con l’accusa di aver costretto una donna, di 20 anni più anziana a subire un rapporto sessuale.

Cicchella era stato già assolto nel 2015 dalla Corte di Appello cagliaritana ma nonostante la sentenza pur divenuta irrevocabile nel marzo 2016 la parte civile presentò un ricorso in Cassazione adducendo delle anomalie nella sentenza d’appello.
A distanza di un anno, oggi, i giudici della Corte Suprema di Cassazione hanno ancora una volta confermato l’assoluzione per il Carabiniere ora in servizio in un reparto a Roma, rigettando completamente e definitivamente la richiesta della parte civile con condanna a tutte le spese processuali mandando assolto ancora una volta il Carabiniere.
Cicchella, difeso in questi anni dal penalista Domenico Carchia, vede così archiviata una vicenda che gli ha procurato tanta sofferenza e che oggi viene cancellata grazie allo scrupoloso lavoro dei magistrati.