Germani Brescia vs Sidigas Scandone Avellino, la spuntano i padroni di casa con il punteggio di 96 a 75.

2034

Germani Brescia vs Sidigas Scandone Avellino, la spuntano i padroni di casa con il punteggio di 96 a 75.

Prima trasferta per la Sidigas 2017-2018. In terra brianzola gli uomini di Sacripanti si troveranno al cospetto di una leonessa Brescia che viene da una vittoria conquistata in trasferta con tanta qualità e tanto talento.

La squadra di casa si presenta da protagonista in questo torneo, schierando sul parquet l’MVP della passata stagione, Landry, e giocatori di indiscusso talento come i fratelli Vitali e Moss. Ottimo campo di prova per testare le reali possibilità della Sidigas Avellino oggi al completo con il ritorno sul parquet di Kyrylo Fesenko.
Il primo quarto vede schierato per la Sidigas nel ruolo di play Fitipaldo, sulle fasce Wells e Rich, al centro Leunen e Fesenko. Primi due punti per il gigante ucraino che da sotto appoggia facilmente ai ferri. Landry subito pareggia con due punti in penetrazione. Rich si mette subito in ritmo realizzando da sotto due punti. Grande canestro di Landry che spalle a canestro si gira e realizza un tiro particolarmente difficile. Ottimo blocco offerto da Leunen che consente a Fitipaldo di realizzare tre punti. Moore approfittando della blanda difesa di Rich sfruttando il tabellone realizza due punti. Dall’atra parte Rich dalla sinistra alza la parabola e realizza due punti. Sempre Landry a realizzare dall’area altri due punti. Ottima azione di Leunen che da oltre l’arco si prende e trova il tiro da tre punti. Punteggio di 12 a 8 per la Sidigas a sei e venti dal termine. Vitale serve al bacio Landry che da sotto realizza due punti. Ottima intesa di Fesenko con Leunen con l’americano che realizza altri due punti. Hunt sfrutta un cattivo recupero di Fesenko e da sotto le plance appoggia per due punti. Anche Vitali si segna a referto girandosi spalle a canestro e realizzando due punti. Leunen sere al centro Fesenko che di peso sposta l’avversario e appoggia per due punti. Palla rubata in difesa per gli irpini e sulla transizione ottimo canestro da tre dalla sinistra di Wells. Time out chiamato dai padroni di casa per fermare la transizione irpina. Filloy cambia Fitipaldo in cabina di regia della Scandone. Penetrazione di Moore che riesce a realizzare due punti subendo anche fallo. Dalla lunetta realizza anche l’aggiuntivo. Con il piede sulla linea Rich trova un tiro spettacolare per altri due punti per la Sidigas. Sacripanti manda sul parquet sia Zerini che Scrubb. Fallo commesso da N’Diaye su Moore che va in lunetta a realizzare un solo tiro libero. Ottima palla offerta da Filloy a Zerini che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla linea della carità realizza un solo punto. Gioco di prestigio di Filloy che si lancia in penetrazione e alla fine viene fermato fallosamente. Dalla lunetta l’italo argentino conquista altri due punti. Grande rimbalzo offensivo di N’Diaye che saltando sopra i ferri realizza in schiacciata due punti. Ultimi due punti di marca leonessa e tempo che termina con il punteggio di 26 a 20 per la Sidigas.
Il secondo quarto vede la Sidigas schierare nel ruolo di play Filloy. Canestro pesante di Michele Vitale che da oltre l’arco realizza tre punti. Sacripanti rimanda in campo Fesenko al posto di un ottimo N’Diaye. Penetrazione di Michele Vitale che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla linea della carità realizza due punti. Punteggio di 26 a 25 per la Sidigas a otto minuti e trenta dal termine del quarto. Buschati dalla distanza realizza tre punti costringendo Sacripanti a chiamare subito time out. Al ritorno sul parquet altri due punti refertati da Michele Vitale. Sacripanti cambia Filloy con Fitipaldo. Ancora Michele Vitale a realizzare dalla distanza altri tre punti. Brescia fugge con il punteggio di 33 a 26 a sei minuti e dieci dal termine. Altra tripla dalla fascia destra di Buschati. Ottima palla di Fesenko per Leunen che da sotto realizza due punti. Dopo due tentativi Fitipaldo trova la bomba dalla distanza ottimamente servito da Leunen. In un amen Avellino si riporta sul -5. Sempre uno scatenato Vitale da oltre l’arco trova un altro tiro da tre punti. Fitipaldo riceve palla al centro dell’area e sul tentativo di appoggio viene fermato fallosamente. Dalla lunetta realizza entrambi i tiri liberi. Stoppata difensiva di Fesenko e sulla transizione fallo anti sportivo su Wells. La guardia sbaglia entrambi i tiri dalla lunetta. Leunen da lontanissimo prova e trova un buon tiro da tre punti. Dall’altra parte Hunt sfrutta un rimbalzo offensivo e realizza due punti. Altro fallo subito da Zerini che per il bonus va in lunetta a realizzare due punti. Moore lasciato libero dalla fascia destra realizza con facilità tre punti. Dall’altra parte Fitipaldo serve al bacio Zerini che da sotto appoggia al tabellone per due punti. Dalla lunetta altro punto realizzato da Hunt. Anche Landry dall’area alza la parabola e realizza un canestro da due punti. Brescia vola sul +7 ad un minuto e venti dal termine. Wells si lancia in penetrazione e sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla linea dalla carità realizza due punti. Area libera per Luca Vitale che dal centro realizza due punti. Palla recuperata in difesa da Fitipaldo che sul contropiede trova un liberissimo Wells che appoggia ai ferri per due punti. Time out chiamato da Brescia per gestire gli ultimi secondi del tempo. Il quarto termina con il punteggio di 49 a 44 per i padroni di casa.
Il terzo quarto inizia con Sacripanti che schiera al centro Fitipaldo. Primi due punti di marca bianco verde con Rich che dall’area alza la parabola per un buon canestro. Ancora Rich dalla stessa posizione a realizzare un canestro da due punti. Avellino a -1 a otto minuti e undici dal termine. Hunt si gira bene spalle a canestro e trova due punti da sotto i ferri. Altra buona azione di Brescia con Hunt che va a schiacciare per altri due punti. Vitale realizza altri due punti portando in un nulla Brescia sul +9. Ci pensa Fitipaldo ad accorciare lo score con un bel tiro da oltre l’arco. Hunt subisce fallo e dalla lunetta realizza entrambi i liberi. Leunen serve al bacio Rich che da sotto realizza due punti. Altri due punti per Moore che da sotto appoggia alle plance per due punti. Fitipaldo serve Leunen che dopo un doppio palleggio trova la bomba da oltre l’arco. Avellino nuovamente a -5 a quattro minuti e sedici dal termine. Fallo subito da Michele Vitale che per il bonus va a realizzare un solo libero dalla lunetta. Sacripanti prova in campo il doppio play. Ottimo rimbalzo offensivo di Leunen che scarica fuori per Rich che subito trova il tiro da tre punti. Ancora uno scatenato Leunen a trovare un tiro pesante dalla distanza. Perfetta parità sul 61 a 61 e Brescia costretta a chiamare subito time out. Azione in contro piede di Avellino con Wells che viene fermato fallosamente. Dalla lunetta l’americano realizza entrambi i tiri liberi. Sacchetti si lancia in penetrazione e alzando il tiro realizza due punti. Moss scarica fuori per Michele Vitale che subito realizza tre punti dalla distanza. Sempre Moss a servire al centro Hunt che utilizzando il tabellone realizza due punti. Dall’altra parte fallo commesso al centro dell’area su Fesenko che va in lunetta a realizzare un solo punto. Va a referto anche Moss che realizza i suoi primi due punti. Il tempo termina con il punteggio di 70 a 64 per i padroni di casa.
Il quarto quarto inizia con Sacripanti che schiera al centro Filloy. Subito schiacciata spettacolare di Hunt che trova due punti. Fallo anti sportivo di Fesenko che manda Sacchetti a realizzare dalla lunetta un solo libero. Sempre uno scatenato Hunt si lancia centralmente e realizza altri due punti. Brescia vola sul +11 a otto e quaranta dal termine del tempo. Buon assist sulla rimessa per Sacchetti che realizza dall’area altri due punti. Ottima circolazione di palla per la Sidigas che alla fine trova tre punti con Jason Rich. Con molta fortuna Moss riesce a recuperare un pallone dalla spazzatura e realizza tre punti dalla distanza. Time out chiamato da coach Sacripanti. Una scatenata Brescia trova altri due punti con Landry. Palla recuperata in difesa da Landry che sulla transizione realizza altri due punti. Brescia sul +17 a quattro minuti e cinquanta dal termine. Perfetta intesa tra Fitipaldo e Rich con la guardia che alla fine realizza tre punti da oltre l’arco. Ottimo palleggio di Luca Vitali che dal centro dell’area realizza due punti. Palla recuperata in difesa da Rich che in velocità arriva al canestro avversario e va ad appoggiare per due punti. Fallo subito da Hunt che dalla linea della carità realizza due punti. Ancora uno scatenato Hunt ad allungare il suo score personale con altri due punti dall’area. Scrubb si sveglia in ritardo realizzando i suoi primi tre punti della partita. Vitali serve al bacio Moore che da sotto realizza due punti. Michele Vitale chiude il tempo con una tripla da oltre l’arco. Brescia vince con il punteggio di 96 a 75