Angri, grande successo per la compagnia “Il Materasso” che ha portato in scena “L’Anniversario”

1278

Nell’ambito della rassegna teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Angri, nella Sala Grande della Pinacoteca di Castello Doria sabato 20 gennaio, si è esibita la compagnia “Il Materasso”. Ha portato in scena “L’Anniversario”, una commedia in tre atti scritta da Antonio Forgione e Guillermo Caruso.

E’ la storia di Carmela e Vincenzo una coppia di mezza età con due figli Tiziana e Pasqualino. Tiziana è fidanzata con un giovane dell’alta società cittadina Roberto, antipatico e mammone dalla nascita, mentre Pasqualino è un adolescente che passa le sue giornate ridendo e scherzando su sua madre Carmela. Vincenzo Pennello, capo famiglia, lavora come pittore. Al suo fianco non deve mai mancare Giovanni, fedele assistente e ragazzo dal cuore buono. Tutto inizia quando un mazzo di fiori arriva in casa Pennello, proprio nel giorno in cui la coppia compie venticinque anni di matrimonio. Il problema è che il mazzo non è indirizzato a Carmela, ma a Tiziana. Il regalo è dello zio Tony, fratello di Vincenzo, che vive negli Stati Uniti. E sarò proprio il fratello Tony insieme alla sua compagna a sconvolgere le dinamiche familiari di casa Pennello rendendo la storia vivace e ricca di risate, il tutto all’interno di una grande festa di anniversario per Vincenzo e Carmela.

La compagnia nasce a Gesualdo nel 2008 quando un gruppo di affiatati amici mette in scena il suo primo spettacolo teatrale: “La Visita”, commedia sulle dinamiche politiche irpine. Davanti ad un pubblico folto, appassionato, competente gli attori hanno coinvolto i presenti nelle loro esilaranti battute, riscuotendo, alla fine, un caloroso applauso.

Si sono esibiti: Guillermo Caruso, Alessio Caggiano, Antonietta Calvano, Luigi Forgione, Giuseppe Nigro, Vincenzo Nitti, Katia Solomita, Gerardo D’Addese, Antonio Forgione, Alberto Buonopane, Carmine Venuta, Adele Riefoli.