Vallata (AV) – Strade provinciali dissestate: il Sindaco Leone annuncia alla Questura e alla Prefettura i sit-in di protesta per sabato 07.07.2018

3840

Vallata – Il tempo è scaduto fanno sapere dall’Amministrazione di Vallata.

“Abbiamo aspettato altri 10 giorni dall’incontro pubblico tenuto lo scorso 21 giugno, sperando che la minaccia di portare la gente in piazza avrebbe smosso la Provincia affinché i lavori iniziassero. Oggi, 2 Luglio, ancora non abbiamo nulla di ufficiale e di scritto, non è stata formalizzata la nomina del direttore dei lavori né tanto meno si è proceduto alla sistemazione della variante al progetto per lavori già effettuati dalla Provincia. Vista la continua inerzia della Provincia, abbiamo provveduto ad inoltrare alla Prefettura di Avellino, alla Questura, ai Carabinieri di Vallata e alla Provincia di Avellino la comunicazione che sabato prossimo, 7 Luglio, a partire dalle ore 10.30, in concerto con il Comune di Carife, porteremo in massa la gente in strada per dei sit-in di protesta nei territori interessati dal grave e perenne dissesto.
Non ci fidiamo più, molleremo la presa solo quando vedremo atti ufficiali che preannunciano l’inizio dei lavori, abbiamo sentito fin troppo la favola dell’imminente avvio dei lavori. La gente è stanca e l’unico modo per ottenere il risultato di un immediato intervento è quello di portare la gente sui luoghi interessati. Invitiamo pertanto tutti i cittadini ad unirsi alla pacifica manifestazione fissata per sabato prossimo” – dichiara il Sindaco Giuseppe Leone.

Loredana Cornacchia Tanga