Sturno (AV) – Venerdì 1 febbraio, alle ore 10:00 presso l’Auditorium di Sturno convegno “Giornata della legalità”

756

Sturno – Venerdì 1 febbraio, alle ore 10:00 presso l’Auditorium di Sturno convegno dal titolo “Giornata della legalità”.

Convegno che inizierà con i saluti del Sindaco Vito Di Leo, di Franco Di Cecilia, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli di Frigento e di Mariafranca Siconolfi, Assessore Pubblica Istruzione Comune di Sturno.
Interverranno: Giuseppe Caruso, Presidente Forum Regionale Giovani Campania; Capitano Domenico Signa, Comandante Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano; Maresciallo Maggiore Salvatore Dimitri, Comandante Stazione Carabinieri di Frigento e Don Alberico Grella, Parroco di Sturno.
L’ incontro, aperto all’intera comunità, sarà destinato soprattutto ai giovani studenti.
“Come Istituzione – dichiara Mariafranca Siconolfi –  sentiamo il dovere di guidare e formare, in stretta  sinergia con le famiglie e con la scuola, i nostri ragazzi sui principi della legalità e del vivere nel rispetto delle regole, del buon senso, dell’onestà.  Sentiamo forte il bisogno di trasmettere loro concetti importanti come il rispetto e i valori che, costituiscono le fondamenta della società civile quindi bisogna fare acquisire assolutamente ai nostri giovani cittadini atteggiamenti sociali positivi”.
Il Comune di Sturno,  ancora una volta, si pone come volano di crescita per le giovani generazioni e si rivela fucina di idee e di iniziative.