Il west di Sergio Leone rivive a Torella dei Lombardi tra cultura e antichi sapori

829

Il west di Sergio Leone rivive a Torella dei Lombardi (Av) tra cultura e antichi sapori

Nel paese natio del grande registra Sergio leone, prende il via il wild west, in programma da venerdì 28, a domenica 30 giugno. Per la XXV edizione, Il centro storico di Torella dei Lombardi si trasformerà in un villaggio west realizzato intorno allo splendido castello “Candriano”.

La direzione artistica è affidata Roberto D’Agnese che avrà il compito di creare con tutta l’organizzazione dell’evento e con la preziosa collaborazione della Pro loco Candriano, un vero e proprio set cinematografico dove si celebrerà il grande registra scomparso nel 1989, che inventò uno dei generi cinematografici di maggior successo “spaghetti western”. Nel corso della tre giorni, spazio alla gastronomia locale con eccellenti piatti tipici, esibizioni musicali e momenti di cultura. “Sapori antichi – Dal Wild West all’Irpinia ancora una volta si prepara per accogliere in un’incantevole atmosfera da set cinematografico tantissimi visitatori attesi in questa tre giorni.

L’evento è stato promosso dal Comune di Torella dei Lombardi e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Regionale di eventi per la promozione turistica e la valorizzazione culturale dei territori.