Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena- 208° corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato

1343

Giovedì, 29 agosto 2019, presso il Centro Addestramento della Polizia di Stato di Cesena, inizierà il 208° corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato a cui parteciperanno n.315 giovani di età compresa fra 20 e 28 anni, di cui n.69 ragazze, provenienti dal nord, dal centro e dal sud dell’Italia.

 

Presso il C.A.P.S. di Cesena, gli allievi prenderanno parte a tutte le attività formative, sia di carattere didattico che di taglio operativo, necessarie ad ottenere la qualifica di Agente in Prova della Polizia di Stato e, successivamente, al termine dei primi otto mesi residenziali, saranno assegnati agli Uffici/Reparti di tutto il territorio nazionale per lo svolgimento del periodo di applicazione pratica, della durata di quattro mesi.  Terminato l’intero percorso formativo, dopo aver ottenuto l’idoneità, verrà loro attribuita la qualifica di Agente effettivo della Polizia di Stato.

 

 Allo stesso Corso, che complessivamente coinvolge n.1850 frequentatori, sono interessate anche le Scuole di Polizia di  Alessandria, Piacenza, Vibo Valentia, Spoleto e Brescia, con il C.A.P.S. che svolge  attività di coordinamento fra tutte le Scuole.

 

La notizia è stata accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Comunale di Cesena e dal Sindaco Enzo Lattuca che, nei prossimi giorni, si recherà presso il Centro Addestramento per il saluto di benvenuto e per formulare gli auguri di buon lavoro.