Polisportiva Lioni-Grotta 1984 2-1, D’Acierno realizza la rete vincente per la prima vittoria del Lioni in campionato

443

Al “Nino Iorlano”  il Lioni conquista la sua prima, storica, vittoria in ECCELLENZA.
Il successo per 2 a 1, conseguito nel derby odierno col Grotta 1984 consente alla formazione di Mister Di pasquale di ottenere tre punti importanti conseguiti al termine di una gara che i lionesi hanno condotto in porto con sofferenza.
Oggi contava il risultato che è comunque pervenuto nonostante un’avversaria temibile, di tutto rispetto, e con ottime individualità quale la compagine grottese.
Davanti ad una splendida cornice di pubblico, da grandi occasioni, la formazione lionese, malgrado lamentasse diverse assenze importanti e con più di qualche elemento ancora non al top della condizione fisica, ha sfoderato una prestazione gagliarda ed aggressiva.
E’ riuscita, in talune occasioni in maniera fortunosa, a contenere le soventi incursioni degli avanti ospiti che più di una volta hanno avuto diverse opportunità, talune anche clamorose, di far male alla retroguardia locale.
Nella prima frazione di gioco meglio la formazione di Lioni che, al minuto 25, passava in vantaggio grazie all’ “under” Sciretta, classe 2001, puntuale a concludere in rete, di testa, il preciso cross, proveniente dalla destra da parte di Patrone, il classe 2000, altrettanto bravo in fase propositiva.
Nella ripresa meglio gli ospiti che, al minuto 15, grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mani provocato da Sciretta , concretizzavano dal dischetto tutta la loro pericolosità per pervenire al pareggio.
Ma la reazione lionese non si faceva attendere e, dopo soli sei minuti, al 21° era bomber D’Acierno, alla sua seconda marcatura consecutiva in campionato, a concludere con un prepotente e preciso colpo di testa la sfera alle spalle del portiere del Grotta, a seguito di un corner calciato impeccabilmente da Di Pietro.
Il nuovo vantaggio della formazione di Lioni era un’iniezione di fiducia per i locali che, malgrado i diversi affondi molto pericolosi dei grottesi che per loro sfortuna non concretizzavano, riuscivano ad ottenere l’intera posta in palio fra gli applausi scroscianti del pubblico del “Nino Iorlano” che ha molto gradito lo spirito di sacrificio e l’abnegazione con cui la compagine lionese ha combattuto in campo.