Sturno – Covid-19, situazione al 21 dicembre 2020

596
sturno

SturnoIl sindaco Vito Di Leo informa la cittadinanza che a seguito delle attività di verifica e monitoraggio per il contrasto ed il conferimento del diffondersi del virus COVID-19, sono emerse le seguenti posizioni :

6 cittadini sono ancora positivi al Covid-19 di cui:

3 cittadini appartenenti ad un nucleo familiare. Tutti si trovano in isolamento domiciliare obbligatorio presso le proprie abitazioni, seguiti dall’Asl e dei medici di famiglia;

29 cittadini sono stati dichiarati guariti;

1 cittadino già ricoverato al Frangipane, è deceduto.

 Situazione comunità Paradiso Verde

14 pazienti risultano al momento censiti presso la struttura di cui un paziente si trova ricoverato presso l’ospedale di Ariano Irpino. Dei 13 pazienti presenti nella struttura si registra la seguente situazione:

6 pazienti sono ancora positivi;

5 pazienti sono risultati negativi;

2 tamponi non sono pervenuti.

 Inoltre

4 Ospiti della struttura Paradiso Verde già ricoverati al Frangipane per problemi risparmiatori e per patologie pregresse, sono deceduti. Ai loro familiari l’amministrazione comunale esprime sentimenti di profondo cordoglio.

Tutti gli operatori della struttura hanno effettuato il tampone di controllo che ha dato esito negativo.

Ai pazienti ancora convalescenti l’Amministrazione Comunale rivolge un augurio di pronta guarigione.

Infine considerando il momento difficile per la comunità si rinnova a tutti i cittadini l’invito al rispetto rigoroso delle regole, a mantenere il distanziamento sociale, a mantenere la massima igiene ad usare dispositivi di protezione individuale (mascherina),  ad essere prudenti sempre in ogni circostanza,  evitando quanto più possibile contatti sociali.

Leggi su TgNewsTV