Cicchella: Violazione del codice ambientale

469

Cicchella: Violazione del codice ambientale

Si è tenuto l’altro  ieri il primo consiglio Comunale nella Comunità di Greci.

Dura opposizione da parte del ex vice sindaco di Greci, Cicchella, che in qualità di consigliere libero,  ha illustrato a tutta l’assise Comunale la preoccupazione del passaggio tra Irpinia Ambiente e la Società De Vizia.

Cicchella in video conferenza si è rivolto anche al vice sindaco di Ariano Irpino con delega all’ambiente, mostrando alcune foto di postazioni di rifiuti piene di spazzatura.

Si legge in una nota:

“Mi consenta esprimerle tutto il mio rammarico e tutta la mia rabbia per un ennesimo fallimento da parte di un’amministrazione che, mi creda, agli occhi di chi viene da ‘fuori’ ma soprattutto da chi amministra sembra gestita da nessuno.

È un dispiacere vedere la mia città di origine in queste condizioni.

Inoltre, aver appreso che  in Commissione  il vicesindaco ha asserito che il servizio va bene e che il comune di Ariano non ha assunto alcuna iniziativa diretta per la subconcessione con la società De Vizia,  è davvero sconcertante.

Non è stato neppure risparmiato durante la sua stesura dei fatti, l’Ato rifiuti.

Cicchella durante la sua arringa ha chiamato in causa anche tale ente per il mancato monitoraggio e controllo del servizio dei rifiuti

Cicchella, anche su richiesta del Sindaco Norcia, dopo aver illustrato a tutta l’assise comunale la gestione del ciclo dei rifiuti, si è opposto all’approvazione delle quote di competenza che il Comune di Greci dovrebbe versare per pagare “ il carrozzone” dell’ente d’ambito.

Decisione a quanto pare condivisa anche dall’intera opposizione.

Il tutto resta una mancanza di rispetto nei confronti della cittadinanza e del personale di Irpinia Ambiente che da anni hanno svolto con abnegazione e serietà il servizio di porta a porta  nella città di Ariano Irpino”.

Mi auguro –  aggiunge Cicchella – che nel consiglio comunale programmato per oggi ad Ariano Irpino si valuterà quanto accaduto”.

Leggi su TgNewsTV