“Puliamo il tuo parco” anche ad Avellino

242

Contest nazionale “PULIAMO IL TUO PARCO”, promosso da Legambiente e Vallelata

Al via il concorso “Puliamo il tuo parco” promosso da Legambiente e Vallelata.

Il progetto vuole promuovere la tutela dell’ambiente coinvolgendo i consumatori, le famiglie e gli studenti italiani in attività di pulizia di parchi e aree verdi in tutta Italia.

Quest’anno oltre ai 100 parchi proposti sono state abbinate 100 scuole del territorio, così che ogni consumatore potrà dare il proprio contributo votando la sua area verde del cuore con la scuola abbinata.

In questo modo chiunque voterà potrà partecipare all’estrazione immediata di uno tra i 20 monopattini elettrici in palio.

Il Concorso

Saranno selezionate a fine concorso, cento aree verdi in tutte le regioni del nostro Paese.

Ogni cittadino potrà votare il proprio parco del cuore e dare A tal fine verranno selezionate 100 aree verdi.

Se il parco vincerà, ciascun consumatore potrà dare il proprio contributo poi aiutando i circoli locali di Legambiente a ripulire l’area verde e ad aiutare l’ambiente.  Al termine del concorso, verranno selezionati i 20 parchi più votati, uno per ogni regione. Le attività di pulizia si terranno il prossimo ottobre.

C’è anche Avellino!

Anche il capoluogo irpino parteciperà al concorso. I volontari del Circolo costituente Legambiente Avellino – l’Alveare, hanno indicato il parco di Piazza Kennedy dedicato all’ex sindaco di Avellino Antonio Di Nunno.

Da oggi e fino al 30 giugno 2021, potrete votare sul sito https://puliamoiltuoparco.vallelata.it/parco-kennedy–antonio-di-nunno–avellino-puliamoiltuoparco.html l’area verde di Parco Kennedy.

Ambiente e scuole

Anche le scuole elementari saranno coinvolte in questo progetto. Se con i voti dei cittadini Avellino supererà la selezione, gli alunni di due classi dell’Istituto Comprensivo “Colombo Solimena”, prenderanno parte all’iniziativa. Legambiente seguirà le varie attività di pulizia. Per preparare i piccoli studenti alla pulizia di Parco Kennedy e sensibilizzarli alla tutela dell’ambiente, i volontari presenteranno un percorso didattico su tematiche specifiche.

 

 

Leggi su TgNewsTV