San Giorgio del Sannio – Ciampi: “La cittadella dello sport si farà”

272

Ciampi: “La cittadella dello sport si farà”

La fascia tricolore sangiorgese, Angelo Ciampi ha annunciato che verrà realizzata la cittadella dello sport. Proprio questa mattina in seduta di Giunta è stato approvato il Piano Urbanistico Attuativo (PUA) relativo all’area ricompresa tra il Palazzetto dello sport, Via Olmo lungo, via Appia e Via 150° Unitá d’Italia.

Entrando nel vivo della descrizione dei lavori a farsi, Ciampi evidenzia che: “L’intervento prevede la realizzazione di una piscina coperta semi-olimpionica, un blocco con servizi di bar-ristorazione ed un piccolo edificio residenziale su tre livelli oltre ad ampie aree a parcheggi attrezzati che saranno realizzati interamente con capitali privati dall’imprenditore che ha proposto l’intervento. Al comune sarà ceduta Gratuitamente un’ampia area di circa 17.500 metri quadrati dove l’amministrazione comunale intende realizzare il nuovo stadio con annessi servizi.

Da subito ci attiveremo – conclude – per intercettare le risorse necessarie alla realizzazione del nuovo impianto che dovrà sostituire il campo sportivo di via Gustavo Baldassare, ormai vetusto ed inadeguato alla pratica sportiva concepita in chiave attuale e moderna”.

A breve, dunque, avranno inizio i lavori su quel terreno appartenuto ai monaci e acquistato da un privato. La piscina sarà di uso pubblico e farà da corredo ad un blocco servizi (un edificio di tre livelli complessivi di cui due rialzati). Qui sorgeranno delle strutture ricettive inerenti la ristorazione, bar e aree commerciali.