Lioni, ripresa sicura delle attività scolastiche in presenza

36

Lioni, ripresa sicura delle attività scolastiche in presenza. Giornata di screening oggi, sabato 15 gennaio 2022

Vista l’evoluzione epidemiologica, al fine di garantire la ripresa delle attività scolastiche in presenza ed in maggiore sicurezza, l’Amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo N.Iannaccone ha organizzato uno screening di prevenzione gratuito, su base volontaria, tramite tampone antigenico.
La scuola è un luogo da tutelare il più possibile, motivo per cui l’Istituto Comprensivo N. Iannaccone ha disposto una misura di ulteriore impegno nei confronti della propria utenza, studenti, personale docente ed Ata . L’azione di screening è azione manifesta di sinergica collaborazione con l’Amministrazione comunale affinché si possa garantire la sicurezza di tutti. Si invitano i genitori , gli studenti e tutto il personale a partecipare compatti all’iniziativa.
L’operazione di monitoraggio preventivo si svolgerà oggi, sabato 15 gennaio, presso il Palazzetto dello sport di Lioni in Viale del Parco secondo la seguente scansione oraria :
Alunni 3-5 anni dalle ore 8.30 alle ore 11.30
Alunni 5-11 anni dalle ore 11.30 alle ore 15.00
Alunni 11-14 anni dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Personale Ata e Docente dalle ore 15.00 alle ore 16.30
Per la somministrazione del tampone è necessario essere provvisti di :
1. Tessera sanitaria
2. Fotocopia del retro della tessera sanitaria + numero di cellulare + indirizzo mail , utili per ricevere l’esito.
Nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 gennaio 2022 è prevista la sanificazione dell’Istituto Comprensivo sede centrale e sede della scuola Secondaria di I° Grado.
Lunedì 17 gennaio 2022 si riprendono le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado. Il servizio mensa è sospeso, il trasporto è assicurato. L’asilo nido comunale sarà aperto.