Avellino, presso il Bar letterario Caffeoveggenza in mostra le opere dell’artista Rosanna Avenia

227

 Nuovo appuntamento con l’arte nella kermesse “aperitivo con l’artista” sabato 22 gennaio alle ore 17 ad  Avellino, in via Brigata 192, presso il Bar letterario Caffeoveggenza. La mostra, a cura di Maurizio Caso Panza,  esporrà le opere dell’artista figurativa Rosanna Avenia (nella foto) che ha al suo attivo numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali ed è presidente dell’associazione culturale ‘Artimedede officinedellarte’ in cui si formano giovani talenti nella città sannita (www.aveniaart.it).
Il suo fare arte prende vita dall’impulso di realizzare opere di grande intensità, di cogliere il momento unico che consente al mondo di accorgersi che talune espressioni valgono un’esistenza e da essa, quindi, determinare la nascita di riflessioni e momenti dove l’energia, parimenti sofferta, si esprime con colori intensi e tratti coinvolgenti. Le opere in mostra rappresentano, dunque, le “Intense Espressioni” di persone comuni che sono la manifestazione della profonda interiorità che accomuna l’essere umano.
Le opere di Avenia saranno esposte per 21 giorni e saranno visitabili in orario continuato, dalle 8 alle 20. Opere che si contrappongono a quelle esposte presso la galleria del Bar Letterario Caffeoveggenza dagli artisti: “Alfredo Verdile,  Daria Bollo, Emilio Bilotta, da Elbegzaya Kalthar e da Enrique Ringa”. Il ciclo-kermesse  “aperitivo con l’artista”  nel presentare artisti internazionali vuole diffondere l’arte in maniera semplice, rendendola fruibile a chiunque nei punti di aggregazione così da contribuire ad un nuovo rapporto con le opere d’arte.