La Carovana della Prevenzione di Komen Italia fa tappa a Sorbo Serpico per la prevenzione del tumore al seno

93

La Carovana della Prevenzione è il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia che offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

In particolare, la Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.

 

La Carovana della Prevenzione ha svolto 464 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italiane, offrendo oltre 34.000 prestazioni mediche gratuite in luoghi e realtà dove la prevenzione arriva con molta più difficoltà e dove si ha poco tempo per preoccuparsi di un bene così prezioso come la salute.

Sabato 23 luglio tappa a Sorbo Serpico presso i- Feudi di San Gregorio, visite ed esami diagnostici per la prevenzione del tumore al seno dalle ore 9.00 alle 16.30.  

PER INFO E PRENOTAZIONI: A cura del Comune di Sorbo Serpico Chiamare il seguente numero 338 4220890 Orari 9.00 – 12.00 / 16.00 – 20.00