Inaugurazione a Fontanarosa del centro sociale “Nicola Gambino”

272

Inaugurazione a Fontanarosa del centro sociale “Nicola Gambino”

Venerdì 12 e mercoledì 17 agosto 2022  si terrà la cerimonia di inaugurazione del centro sociale di Fontanarosa e il convegno sulla vita e le opere di Mons. Nicola Gambino, sacerdote e storico dell’Irpinia antica alla cui memoria il centro verrà dedicato.

Venerdì 12 agosto 2022 

  • alle ore 9.00: Santa Messa “In Memoriam” celebrata da Don Pasquale Iannuzzo Vicario del Vescovo della diocesi di Avellino, presso il Santuario Maria Santissima della Misericordia.
  • alle ore 10.00: Inaugurazione del centro sociale intitolato alla memoria di Mons. Nicola Gambino, taglio del nastro e discorso del Dr. Giuseppe Pescatore Sindaco di Fontanarosa.

    Interventi Programmati: Dr. Giuseppe de Iesu, Vice sindaco; Erminia Cerundolo,  Assessore alle politiche sociali; Angelo Giusto ex consigliere regionale.

Mercoledì 17 agosto 2022

  • alle ore 17.00: Aula Magna del Centro Sociale “Il pastore e lo studioso” Convegno in ricordo di Mons. Nicola Gambino.

    Saluto al Convegno del Dr. Giuseppe Pescatore Sindaco di Fontanarosa.

    Relatori: Prof. Virgilio Iandiorio Preside, pubblicista e saggista; Dr.ssa Lo Pilato Sandra, Archeologa; Prof.ssa Antonella Di Prisco, Docente di Lettere; Don Pasquale Iannuzzo, Parroco di Fontanarosa, Vicario del Vescovo della Diocesi di Avellino.

    Coordinatore e Moderatore del Convegno: Dr. Casarella Giuseppe, Responsabile della Cultura del Comune di Fontanarosa.

  • alle ore 19.00: Concerto di musica classica per voce, violino e pianoforte, presso il Santuario Maria Santissima della Misericordia.