Tg News Tv festeggia il 10° Anniversario

503

Tg News Tv festeggia il 10° Anniversario dalla Fondazione di Massimiliano Finamore Dir. Resp Tg News Tv.

Sono trascorsi ben 10 anni da quando due amici Massimiliano e Pasquale decisero di intraprendere una nuova avventura editoriale.
Dopo mesi di gestazione si giunse finalmente alla realizzazione di una prima piattaforma, subito sostituita da un’altra più funzionale ed innovativa.
Oggi a distanza di due lustri siamo qui a festeggiare un traguardo importante: dieci anni di attività giornalistica vissuti tra soddisfazioni e difficoltà.
Un bel percorso intrapreso con un gruppo di amici e colleghi che negli anni si sono alternati contribuendo a mantenere vivo questo progetto che fra mille difficoltà è rimasto in piedi ed è pronto ad essere rinnovato e rilanciato sempre all’insegna dell’amore per il nostro territorio e la passione per il giornalismo.
La nuova piattaforma di Tg News Tv ha ottenuto un buon riscontro fino al marzo del 2015, data funesta per la testata giornalistica, che subisce l’ennesimo attacco degli hacker; questa volta quasi fatale.
Prima di questa data la redazione aveva conquistato passo dopo passo consensi e spazi, crescendo in tutti i settori: organizzando corsi di formazione per videogiornalisti, aprendo una redazione a Grottaminarda, realizzando format televisivi innovativi, rispondendo alle richieste della gente del territorio che denunciava disservizi ed irregolarità.
I redattori aumentavano, così come i lettori, che in meno di tre anni avevano superato il milione.
Una crescita graduale e costante così com’era nelle intenzioni iniziali.
Alti e bassi causati dalle fatalità del web e dalle tante difficoltà di natura economica ed organizzativa. Ma nonostante tutto non è diminuita la passione, la grinta e la volontà di andare avanti fino ad oggi, a pochi giorni dai festeggiamenti del 10° anniversario di fondazione.

Il programma dei festeggiamenti prevede un corso di formazione affidato alla web account Giovanna Ciampi ed al web master Davide Ranaudo.

A seguire verrà proiettato un video che riproduce i momenti salienti dei 10 anni di Tg News Tv, realizzato dal cofondatore della testata Pasquale Rosati.

Dopo il film la redazione si recherà, per il pranzo di gala, presso l’Agriturismo “Colle Irpino” in località Pagliara di Frigento, dove si terrà la premiazione con dei gadget speciali preparati per l’occasione. Saranno premiati i giornalisti, i tecnici ed i collaboratori del canale web oltre agli ospiti d’onore.

Un premio speciale sarà consegnato ai sindaci dei comuni di Flumeri, Frigento e Sturno, al titolare di “Colle Irpino” Tony Martone, al Patron della manifestazione “Miss Irpinia Rino Iorio, al Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.

Un grazie di cuore lo rivolgo ai lettori che continuano a seguirci, agli sponsor che ci hanno rinnovato la fiducia ed a tutti i collaboratori rimasti sempre al mio fianco con impegno e spirito di abnegazione dimostrando attaccamento e passione per la nostra testata.
Un team eccezionale pronto ad affrontare l’ennesima sfida per il raggiungimento di importanti traguardi futuri .