Sturno, il sindaco premia i campioni di nuoto dell’Oceanika

1009

Sturno, il sindaco premia i campioni di nuoto dell’Oceanika

Nella splendida cornice della piscina comunale in viale Michelangelo, si è svolta una premiazione molto speciale per due giovani campioni di nuoto pinnato, Davide Romano e Valerio Piccolo.
Questi due atleti straordinari hanno dimostrato un talento eccezionale nel loro sport e si sono distinti sia a livello nazionale che internazionale.

Davide Romano che ha onorato lo sport salendo sul gradino più alto del podio e fregiandosi del titolo “Campione Italiano” nei 200 metri pinne.

Valerio Piccolo due volte medaglia d’argento nelle gare del campionato mondiale svoltosi in Egitto nella specialità di 50 e 100 metri nuoto pinnato.

 Entrambi le vittorie sono state celebrate con un riconoscimento speciale durante l’evento.

Durante la premiazione, non solo i due giovani campioni sono stati onorati, ma anche la piscina comunale ha ricevuto una pergamena di riconoscimento.
Questo gesto è stato fatto per sottolineare l’importanza di avere strutture adeguate per l’allenamento e lo sviluppo degli atleti.
La cerimonia di premiazione è stata un momento di grande gioia e orgoglio per tutti coloro che hanno partecipato.
I due giovani atleti hanno dimostrato che con impegno, dedizione e talento è possibile raggiungere risultati straordinari.
La loro passione per il nuoto pinnato ha ispirato molti altri giovani a seguire le loro orme e a perseguire i propri sogni nel mondo dello sport.
Il successo di Davide e Valerio è anche un riconoscimento al duro lavoro e all’impegno del
loro allenatore Denis Famiglietti, la cui competenza e professionalità vengono riconosciute
anche a livello nazionale. Anche alla Società “Oceanika Nuoto Sturno”, che si fregia tra
l’altro anche di brillanti risultati conseguiti dalla squadra agonistica.
La premiazione ai due campioni di nuoto pinnato è stata un momento di celebrazione per la comunità locale.
Ha dimostrato che l’impegno nel perseguire i propri obiettivi e il sostegno delle strutture sportive possono portare a risultati straordinari.
Speriamo che questa premiazione sia solo l’inizio di una lunga serie di successi per Davide, Valerio e per tutti gli altri giovani atleti che li seguiranno.
La piscina comunale in viale Michelangelo rimarrà per sempre un luogo di ispirazione per tutti coloro che desiderano intraprendere una carriera nel nuoto pinnato.
 Un sentito ringraziamento va al Sindaco Vito Di Leo e l’Amministrazione Comunale che in tutti questi anni si sono impegnati nel dotarsi di strutture sportive di primo livello e soprattutto nella piscina dove sono stati investiti 400.000 euro per ristrutturarla e per renderla fruibile a tutti.
L’Amministrazione sta dimostrando una grande sensibilità nei confronti dello sport e dei giovani talenti, investendo risorse significative per la comunità.
Questo impegno si è rivelato fondamentale per sostenere l’evoluzione e la crescita di atleti come Davide Romano e Valerio Piccolo, che hanno potuto beneficiare di una struttura all’avanguardia per allenarsi e competere al massimo livello.