SSC Napoli Calcio: Francesco Calzona nuovo allenatore

1035
SSC Napoli Calcio Calzona
(Fonte: sito Azzurrissimo)

Francesco Calzona, attuale Commissario Tecnico della Nazionale di calcio slovacca, è il nuovo allenatore dell’SSC Napoli Calcio.

Egli subentra a Walter Mazzarri alla guida della squadra azzurra, in una stagione abbastanza travagliata e molto meno esaltante rispetto a quella precedente, che, al contrario, è stata trionfante ed è culminata con la vittoria di uno Scudetto atteso da ben 33 anni.

Calzona, in passato, è stato viceallenatore dell’SSC Napoli Calcio, con Maurizio Sarri e Luciano Spalletti prime guide, che hanno portato un gioco spumeggiante alla squadra partenopea adottando il modulo 4-3-3.

Il nuovo mister azzurro debutterà domani nella delicata, ma affascinante, partita di andata degli Ottavi di finale di Champions League, Napoli-Barcellona, che si giocherà allo Stadio “Diego Armando Maradona” del capoluogo campano. Le due squadre, inoltre, sono accomunate dal ricordo del campione argentino sopra citato, che ha avuto un passato importante da giocatore in entrambe le realtà sportive, divenendone un simbolo inossidabile.

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV