Summonte: Roy Paci direttore artistico di “Sentieri Mediterranei”

547
Summonte Roy Paci Sentieri Mediterranei
(Fonte: pagina Facebook Roy Paci)

Il Comune di Summonte, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, avvia una collaborazione prestigiosa che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella valorizzazione del suo patrimonio culturale, artistico e naturale.

Domani, 2 aprile, tra i vicoli di Summonte arriverà Roy Paci, artista celebre per la sua versatilità e il suo impegno nel promuovere la cultura attraverso la musica, che effettuerà un sopralluogo nel caratteristico centro storico del paese, accompagnato dal sindaco Ivo Capone.

La visita di Roy Paci a Summonte segna il primo passo verso un progetto ambizioso: trasformare Summonte in un Borgo della Musica, un centro nevralgico di iniziative culturali che mettano in luce la ricchezza e la diversità del patrimonio musicale mediterraneo.

In quest’ottica, il sindaco Capone ha proposto a Roy Paci il ruolo di direttore artistico della manifestazione “Sentieri Mediterranei”.

L’obiettivo di questa collaborazione è duplice: da un lato, rafforzare l’identità di Summonte come polo di attrazione culturale nel panorama italiano; dall’altro, creare un circuito di eventi che promuova il dialogo tra le diverse realtà musicali e culturali dei borghi italiani, valorizzando il loro patrimonio unico e condiviso.

“La presenza di Roy Paci a Summonte – sottolinea il sindaco Ivo Capone -rappresenta una straordinaria opportunità per il nostro borgo di brillare a livello nazionale e internazionale nel campo della musica e della cultura. Siamo convinti che, sotto la sua guida artistica, ‘Sentieri Mediterranei’ crescerà ancora confermandosi un momento di musica, cultura e bellezza.”

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV