54° pozzo a Sacarasoon: acqua per 700 bambini e per l’intero villaggio
Nuovo importante traguardo per la Missione 2026 dell’Associazione Regina della Pace e Carità ODV: è stato realizzato anche il pozzo d’acqua potabile numero 54 nel villaggio di Sacarasoon, nella Diocesi di N’Andali, nel nord del Benin.
Il nuovo impianto garantirà acqua sicura a circa 700 bambini della scuola locale, oltre che alle famiglie dell’intero villaggio, migliorando in modo significativo le condizioni igienico-sanitarie e favorendo la regolare frequenza scolastica.
Il ringraziamento
Per la realizzazione di questo importante progetto, l’Associazione rivolge un sentito ringraziamento a:
- don Daniele, della Parrocchia di San Pietro e Sant’Agostino di Ariano Irpino,
- il Comitato Festa di Sant’Antonio,
per il sostegno concreto e generoso che ha reso possibile trasformare la solidarietà in un’opera fondamentale per l’infanzia e per tutta la comunità locale.
Come sostenere Mission Africa – Contatti ufficiali
Chi desidera sostenere i progetti umanitari dell’Associazione Regina della Pace e Carità ODV, contribuire alla costruzione di nuovi pozzi o ricevere maggiori informazioni sulla Missione 2026 può contattare:
Associazione Regina della Pace e Carità ODV
Sede legale e operativa: Via Olivieri 48, Flumeri (AV)
Referente: Roberto Zaffiro
Telefono: 329 2417676
Email: r.zaffiro@libero.it
Sito web: www.reginadellapaceecarita.org
Ogni donazione, anche piccola, può trasformarsi in acqua potabile, salute e futuro per migliaia di bambini e famiglie del Benin.












































