Gesualdo, domenica 15 aprile giornata di prevenzione oculistica

1263

A Gesualdo, la scorsa domenica, si è tenuta la giornata di prevenzione del diabete e della pressione arteriosa. E’ stato possibile, inoltre, sottoporsi a visite podologiche da parte del dottor Marco Lombardi e ricevere consulenze nutrizionali da parte della dottoressa Pina Famiglietti.

Domenica 15 aprile, a cominciare dalle ore 9.00 e fino alle 13.00 in Piazza Neviera, si terrà la giornata di prevenzione oculistica. Il dottor Carlo Petruzziello effettuerà visite gratuite agli occhi. Le patologie da prevenire e curare sono tante: cataratta, congiuntivite, glaucoma, patologie del sistema lacrimale, strabismo, ambliopia, le patologie della cornea oltre alla miopia ovviamente.

 Il supporto medico sarà affidato alla cooperativa SID Servizi Infermieristici Domiciliari con sede a Grottaminarda che da oltre venti anni lavora in stretta collaborazione con le istituzioni, con il no-profit e con le Asl del territorio per garantire un sostegno ai soggetti bisognosi di cure mediche domiciliari e non solo.