Sturno (Av) – La Cavese festeggia la Serie C

1155

Sturno (Av) – La Cavese festeggia la Serie C

La Figc, tramite comunicati ufficiali, ha reso noto che Cavese (giunta 2a in Serie D Girone H, ha poi vinto i Play Off del suddetto Girone) è stata  ammessa al Campionato di  Serie C 2018/19.

La notizia era attesa da giorni dalla società campana, che un po’ per scaramanzia e un po’ per prudenza non si erano ancora pronunciati. Oggi finalmente la liberazione sullo stadio “Il Castagneto” di Sturno, dove la squadra ha festeggiato esibendo uno striscione giganti con i colori sociali ed una bella scritta al centro: “C1”.

Nel piccolo centro irpino continua la tradizione calcistica voluta con forza dall’indimenticato ex sindaco di Sturno Aurelio Cangero. Per anni a Sturno in provincia di Avellino, durante l’amministrazione Cangero, si sono alternate nei ritiri precampionato squadre di calcio blasonate. Per anni l’Avellino Calcio ha soggiornato nel centro irpino per la preparazione precampionato. Da qualche anno il grande calcio ha scelto altri palcoscenici. Con la Cavese si spera perlomeno di eguagliare i fasti del passato.