Benevento- Maltratta i genitori: arrestato

1297

Benevento – Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Benevento, hanno arrestato L.P.L. 44enne beneventano, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Benevento per maltrattamenti in famiglia, compiuti in danno dei propri genitori.

Era da alcuni anni che due anziani coniugi residenti in città, subivano angherie, maltrattamenti, minacce e percosse dal figlio, tanto e vero che si erano rivolti ai Carabinieri che lo avevano più volte denunciato.
Nel tempo la situazione familiare era diventata insostenibile e i due pensionati sono stati costretti ad abbandonare l’abitazione di proprietà che di fatto è rimasta nella sola disponibilità del figlio violento, nonostante i gravi problemi di salute della mamma che la vedevano costretta su una sedie a rotelle. Per tale motivo a carico del prevenuto, già nel dicembre scorso era stato emesso un precedente provvedimento di allontanamento dalla casa familiare con l’obbligo di reperire un altro alloggio e consentire ai propri genitori di tornare a casa, viste anche le loro precarie condizioni economiche.
Non avendolo fatto e tenuto conto dello stato di soggezione psicologica cui gli anziani erano assoggettati per i suoi reiterati comportamenti violenti, il Tribunale di Benevento in accoglimento alla richiesta del P.M. di aggravamento della precedente misura, ha emesso l’attuale ordinanza restrittiva che i Carabinieri hanno eseguito ieri sera.
Pertanto, dopo l’arresto e le formalità di rito l’interessato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria