Cava de’Tirreni (SA) – Piano di Zona S2: avviato il servizio di educativa territoriale del Centro Servizi Famiglia e Minori

793

Cava de’Tirreni  – Con l’avvio dell’Educativa territoriale si completa la rete dei servizi erogata dal Centro per la famiglia ed i Minori del Piano di Zona con sede a Cava de’Tirreni ed Amalfi.

Si tratta di uno spazio educativo a disposizione dei minori del territorio che si rivolgeranno spontaneamente o saranno segnalati dai servizi del territorio, con l’ausilio di figure quali il pedagogista e l’animatore sociale.
All’interno del Centro si svolgeranno ad esempio laboratori tematici, ma anche progetti educativi più approfonditi a seconda delle necessità manifestate dai minori, compreso il  sostegno alle funzioni genitoriali.
Il servizio a Cava de’Tirreni si svolgerà nello spazio del Centro Famiglia, ubicato a Pregiato in via Aniello Salsano, presso l’ex Circoscrizione, nei giorni mercoledì, giovedì e venerdì; mentre in Costiera amalfitana il Servizio sarà erogato attraverso attività itineranti nei giorni martedì, giovedì e venerdì.
Per ogni utile informazione è possibile contattare il Centro Servizi Famiglia a Cava de’ Tirreni tel. 089 2966825,ed Centro Servizi Famiglie Amalfi tel. 089 8736220.