Irpinia – Orchestra Sonora Junior Sax: unica orchestra di sassofonisti più numerosa al mondo

3141

Irpinia – L’Orchestra Sonora Junior Sax è un’orchestra di oltre 60 giovanissimi sassofonisti, tra gli 9 ai 23 anni, ragazzi che nella maggior parte dei casi frequentano le scuole medie ad indirizzo musicale, i licei musicali ed i conservatori campani provenienti da Serino, Montella, Monteforte, Avellino, Sala Consolina.

Li accomuna la passione per il sax, e fanno dei sacrifici enormi rinunciando a tante cose, visto l’impegno per raggiungere traguardi significativi e rilevanti riconoscimenti.
E’ l’unica orchestra di sassofonisti più numerosa al mondo.
I 60 musicisti della Sonora Junior Sax, hanno suonato nei teatri più famosi al mondo, ed hanno portato il tricolore fino al gradino più alto del podio del Festival Internazionale di Vienna, superando 25 orchestre giovanili di tutto il mondo.
Un ensemble e un gruppo di giovani tutor già concertisti esperti che li guida e si integra con loro in un coinvolgente solo – tutti che spazia dalla musica classica, a brani dei Queen, dei Beatles, alle colonne sonore di Ennio Morricone e ritmi funky. Un’’orchestra, del tutto unica, dotata di un insieme timbrico originalissimo e adatto ad ogni genere musicale.
Tutti i giovani musicisti si formano con la pratica e vengono poi sollecitati dai loro tutor a seguire seminari e corsi
Da buoni italiani portano energia ovunque vadano, riscuotendo notevole successo di pubblico.