Benevento – Record di presenze all’Open Day 2017 dell’Unifortunato

827

Benevento – Boom di partecipanti per l’Open Day 2017 dell’Università Giustino Fortunato di Benevento.

Oltre 1.200 gli studenti delle classi quinte superiori giunti dallo scorso 9 Marzo in città per conoscere l’offerta formativa dell’Ateneo e pianificare il loro futuro.
Le giornate di orientamento dell’Unifortunato sono state caratterizzate da incontri ed attività ed hanno rappresentato l’occasione per conoscere meglio l’Università telematica, gli obiettivi e gli sbocchi professionali dei diversi corsi di laurea, i servizi, la struttura, il metodo di studio e-learning e tutte le iniziative di un Ateneo giovane e vivace.
“Il successo dell’iniziativa che ha registrato un’affluenza molto più alta della precedente edizione – ha dichiarato il prof. Paolo Palumbo, delegato del Rettore per l’Orientamento – è stata determinata dal coinvolgimento diretto degli studenti che hanno preso parte alle attività di workshop confrontandosi con i docenti, con il personale esperto nell’orientamento e con gli studenti orientatori dell’università.
Grande interesse è stato manifestato dai numerosi giovani soprattutto per l’innovativo metodo di studio telematico e per tutte le opportunità che esso offre”.
Iniziative come gli Open Days sono attività indispensabili per accompagnare nel modo migliore i giovani nel passaggio, spesso cruciale, dalla scuola superiore all’università.