Caracas (Venezuela) – In Venezuela mancano i medicinali: domani in 21 città del mondo una sola voce per chiedere le dimissioni del Presidente Maduro

1367

Caracas – Il popolo, ormai, è allo stremo. E questa, come la definisce Vanessa Ledezma, che sta facendo il giro del mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica, è la sua Via Crucis.

La giovane figlia dell’alcalde di Caracas, di origini di Grottaminarda, ha incontrato in Italia personalità politiche, ultimo Pierferdinando Casini, autorità religiose in Vaticano. Ed è risoluta ad andare avanti fino quando i prigionieri politici tra i quali il padre Antonio, non saranno rilasciati. ed il popolo venezuelano potrà riscattarsi e liberarsi della dittatura di Maduro.
Intanto, domani mattina, sabato 15 aprile, in ventuno città di tutto il mondo ci sarà l’iniziativa “Un mondo senza bavaglio”, “per esprimere i sentimenti di tutti i venezuelani-scrive Vanessa”. Per dire “basta alla fame, alla violenza, ai morti, alla corruzione e alla dittatura”.
In Venezuela, oggi, mancano il latte per i bambini e i medicinali per i malati. ” e le mamme – aggiunge la figlia del sindaco di Caracas – sono costrette a dare in adozione i propri figli perché possano vivere”.
Una situazione drammatica, quella che si sta vivendo in quella parte di Sudamerica.
Vanessa Ledezma, insieme al popolo venezuelano, chiede a gran voce le dimissioni di Nicolas Maduro.
Giancarlo Vitale