Gesualdo, sabato 30 settembre incontro di tutti i gruppi regionali di Preghiera di Padre Pio

985

Sabato 30 settembre a Gesualdo, Fra’ Enzo Gaudio, da poco Parroco in paese, organizza il tradizionale incontro dell’ultimo sabato del mese dei gruppi di Preghiera di Padre Pio. Si svolgerà a partire dalle ore 18.15 nella Chiesa di San Nicola posta nel cuore del centro storico del paese.

I gruppi sono “Vivai di fede, focolai d’amore, nei quali Cristo stesso è presente ogni volta che si riuniscono per la preghiera e l’agape fraterna sotto la guida dei loro Pastori” così li definiva il Fondatore San Pio da Pietrelcina. Nacquero nel 1942, quando, in seguito allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, Papa Pio XII lanciò un appello al popolo cristiano: pregare insieme per la pace e la salvezza del mondo. Padre Pio rispose invitando tutti i suoi figli spirituali a compiere le volontà del Papa. Così, col passare degli anni, i gruppi si diffusero in tutto il mondo, organizzati e gestiti da uno Statuto approvato dalla Santa Sede.

Saranno vissuti insieme intensi momenti di preghiera: Rosario-Adorazione Eucaristica e S. Messa. Per coloro che arriveranno già nel primo pomeriggio, è possibile visitare il Convento dei Frati Cappuccini dove Padre Pio dimorò per prepararsi a ricevere l’ordine del Diaconato, dove sono esposte importanti reliquie del Santo e la cella dove visse.