Grottaminarda (AV) – I cittadini si lamentano della raccolta differenziata. Il ritiro della plastica avviene ogni mese e provoca disagi

936

Grottaminarda – Il sindaco è indignato, i cittadini ancor di più. La raccolta differenziata, nella cittadina ufitana, sta diventando un caso. Ed un problema, al quale bisogna trovare subito una soluzione. Al ritiro della plastica, ad esempio. Il calendario delle nuove disposizioni prevede, infatti, di ritirarla quasi mensilmente.

 E, adesso, toccherà passare ad Irpiniambiente, il prossimo 18 novembre.
 L’ultima volta che la plastica, è stata ritirata risale al 15 ottobre scorso. E se ci mettiamo, in mezzo a questo periodo, le festività di Ognissanti, capiremo perché i grottesi sono ormai, disperati.
Ma Angelo Cobino ,il primo cittadino, e l’assessore alla Sanità, Marcantonio Spera, starebbero cercando il modo di far ritirare la plastica, qualche giorno prima: in questo caso si pensa a mercoledì prossimo.
Intanto Cobino ha scritto alla società Irpiniambiente, trasmettendogli la sua “rabbia”, e chiedere una risposta, in  modo da sapere quando farla ritirare. In caso contrario potrebbe essere lo stesso Comune a provvedere. La seconda ipotesi ci sembra la migliore. Anche per evitare che, la situazione, diventi ancora più critica.
Giancarlo Vitale