Rocca San Felice-Gesualdo 0-0, finisce in parità una bella partita giocata da due buone squadre

1088

Bella partita fra due buone squadre , davanti ad un folto pubblico. La partita tra il Rocca San Felice e il Gesualdo è finita in parità senza reti ma con tante occasioni per entrambe le squadre.

Risultato giusto, con una prevalenza nel primo tempo per gli ospiti quando sono andati vicino al gol con Abbondandolo, al 23’, che , dopo una triangolazione, solo davanti alla porta ha calciato alto. I locali, poi, da angolo, al 37’, hanno creato una buona occasione ma il tiro di Iorio è finito fuori. Esce allo scadere, al 41’, di poco un tiro da fuori di De Simone per il Gesualdo. Nella ripresa, due ottime occasioni per il Rocca di passare in vantaggio: il colpo di testa di Santoli, all’8’, esce di poco a lato e , poi, da un errore del portiere Gubitoso, Pezzella a porta vuota calcia a lato. Prima della fine, il Gesualdo pericoloso : al 24’ Memmolo si invola verso la rete, crossa la palla passa per tutta lo specchio della porta senza che nessuno intervenga e poi , al 40’, bella conclusione da fuori di Armonico ma non centra la porta. Al 30’ della ripresa espulso, per il Gesualdo, Pesiri per doppia ammonizione.

Questo il commento alla gara del Presidende del Gesualdo Olindo Giovanniello:” Con tanti infortunati e qualcuno in non buone condizioni, giudico ottima la prestazione su un terreno in erba sintetica su cui non siamo abituati. Abbiamo fatto bene eravamo passati in vantaggio, il gol di Memmolo annullato dall’arbitro in modo inspiegabile era uno schema provato in allenamento. Abbiamo rischiato in qualche occasione , ci siamo complicati la vita dopo l’espulsione, ma abbiamo continuato a fare  la gara, è stata una prova di carattere, abbiamo giocato a viso aperto. Memmolo si sta sacrificando dopo l’infortunio di Tammaro . L’importante è la buona prestazione, la difesa tiene bene malgrado le espulsioni e quindi le continue assenze. Fa ben sperare, loro sono una buona squadra”.