Avellino-Carpi 1-1, solo un pari per i lupi con una pioggia battente e campo quasi impraticabile

680

A Molina, nel primo tempo, risponde Mbakogu nel secondo, finisce in parità la partita tra l’Avellino e il Carpi, condizionata da una pioggia battente che non si è mai fermata durante tutta la gara.

Novellino lascia Ardemagni in panchina, Castaldo gioca con Bidauoi, in difesa con Migliorini, Ngawa, Marchizza, Laverone e Falasco sulla fasce, al centro Di Tacchio, D’Angelo e Molina.  Al 7′ minuto, l’Avellino sblocca il risultato,  Laverone crossa al centro, il pallone viene allontanato dall’area, controllo di Molina, il suo tiro supera Colombi. Il Carpi prova a rispondere, ma Radu non corre  pericoli.

Nella ripresa brivido con Radu, su un retropassaggio, in dribbling si libera di due calciatori ospiti prima di liberarsi del pallone. Gli irpini riescono a tenere bene il campo, il Carpi fa fatica. Al 32′ però gli ospiti trovano il gol del pareggio con Mbakogu, cross basso di Pachonik, dopo aver saltato Molina, il centravanti anticipa Ngawa che forse tocca per ultimo. Subito dopo Nzola, al limite, controlla e calcia fuori. Gli irpini reagiscono. La squadra di Novellino prova a ritrovare il vantaggio, le idee non ci sono e, uscito Bidaoui, i palloni in attacco non arrivano.

Punto che fa classifica, la cosa che fa pensare sono le conclusioni a rete, quasi inesistenti. Non si costruiscono occasioni da rete, squadra troppo difensiva che manca di qualità in attacco, Bidaoui ha fatto bene ma concluso mai in porta. Adesso la trasferta contro il Cittadella la squadra più in forma al momento.

Avellino (3-5-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Marchizza; Laverone, Molina (41′ st Paghera), Di Tacchio, D’Angelo, Falasco (45′ st Camarà); Bidaoui (16 st Ardemagni); Castaldo. A disp.: Iuliano, Lezzerini, Moretti, Kresic, Camarà, Ardemagni, Gliha, Asencio, Paghera, Evangelista, Suagher. All.: Novellino.

Carpi (3-5-2): Colombi; Sabbione, Brosco, Poli; Pachonik, Verna, Giorico (45′ st Mbaye), Pasciuti, Saber (25′ st Belloni); Malcore (1′ st Nzola), Mbakogu. A disp.: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Romano, Anastasio, Bittante, Saric, Mbaye, Calapai, Belloni, Nzola. All.: Calabro.

Arbitro: Di Martino di Teramo.

Marcatori: 7′ Molina, 33′ st Mbakogu

Ammoniti: Ngawa, Brosco, Laverone, Falasco, Poli

Recuperi: 1’pt, 4′ st