Grottaminarda – Un fine settimana all’insegna della politica

861

Grottaminarda – Un fine settimana all’insegna del dibattito politico nella cittadina ufitana. Venerdì e sabato, infatti, è stato convocato il consiglio comunale,in prima e seconda convocazione, alle ore 18.30. Sette ordini del giorno tra i quali quello che riguarda l’approvazione dello statuto della Fondazione “Antonio Bruno “, che mette insieme il mondo della scuola, le imprese e le istituzioni.

Una Fondazione che riguarda gli Istituti Tecnici Superiori nell’ambito delle nuove tecnologie per il made in Italy. Il sindaco Angelo Cobino presenterà il progetto al complesso comunale di piazza Vittoria, conseguenza della precedente approvazione della delibera di Giunta comunale.

Lo stesso Comune di Grottaminarda ha messo a disposizione i locali per ospitare i corsi di studio post diploma e pre laurea breve. Probabilmente la sede principale sarà quella che, una volta ,ospitava l’ex Pretura.

Un progetto importante, quello che intende inserire nel mondo del lavoro in giovani studenti appena diplomati, che vede impegnati istituti superiori come il Majorana di Grottaminarda o il Cuccovillo di Bari. Ma anche aziende presenti sul territorio quali la Bruno Elettrogeni, Emanuele, De ViziaTransfer. Un forte impulso lo ha dato anche Confindustria di Avellino e i Comuni di Grottaminarda e Frigento.

In consiglio comunale sarà votata l’autorizzazione alla stipula dell’atto costitutivo.
Giancarlo Vitale