Ariano Irpino (AV) – Premio Sublimitas, Peppe Zullo super star alla 20^ edizione. In lizza grandi nomi dello spettacolo e della cultura

2378

Ariano irpino- Si terrà il prossimo 9 marzo, alle ore 20, presso il Park Hotel L’Incontro di Ariano Irpino la ventesima edizione del Premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera, organizzato da Peppino Colarusso, presidente nazionale Fibes.

La rosa dei nomi si è arricchita nelle ultime ore di un altro prezioso petalo: Peppe Zullo, lo chef contadino di Orsara di Puglia volto noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a importanti trasmissioni televisive targate Rai. “Solo e sempre grandi nomi del panorama culturale, imprenditoriale e artistico del Sud riceveranno il nostro riconoscimento- ha detto Peppino Colarusso, soddisfatto di aver calato l’asso nella manica dopo aver ufficializzato anche la data della kermesse condotta dai giornalisti de Il Mattino Barbara Ciarcia e Nello Fontanella-.
E Peppe Zullo dà veramente e concretamente lustro alla nostra terra, valorizzando le nostre comunità. E’ la punta di diamante dell’edizione che stiamo già allestendo perché il Sublimitas dura tutto l’anno non solo quel giorno”. Nei prossimi giorni però, assicura sempre il dinamico presidente nazionale Fibes, saranno svelati altri nomi importanti che andranno a valorizzare la ventesima edizione della più importante manifestazione irpina che assegna l’ambito riconoscimento alla carriera a chi davvero si è distinto nel proprio campo di competenza professionale. Nel frattempo è trapelato qualche nome per quanto riguarda la sezione delle menzioni speciali, anticamera del ‘Sublimitas’ che saranno assegnate all’eclettico cantautore irpino Mario Bi, al giornalista e redattore de Il Mattino, Gianni Colucci, e a Pellegrino Iandolo responsabile del centro documentazione e ricerca dei Vigili del Fuoco di Avellino.

Elenco premiandi Sublimitas 2019:

Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia

Filippo Liverini, presidente Confindustria Benevento

Simona Agnes, produttore Rai

Rosa Grano, dirigente USP Avellino

Claudia Campobasso, direttore Genio Civile Avellino

Rosa Codella, maggiore dei Carabinieri Forestale

Massimo Cagnazzo, comandante prov Arma CC Av

Gennaro Ottaiano, comandante prov Guardia di Finanza Av

Paolo Notari, giornalista e inviato Rai

Franco Buononato, giornalista e capo redattore de Il Mattino

Pierluigi Melillo, giornalista e direttore Ottochannel

Giovanni Savignano, medico e scrittore