Le Mans vs Sidigas Avellino…i lupi azzannano i galletti per 77 a 74.

562

Le Mans vs Sidigas Avellino…i lupi azzannano i galletti per 77 a 74.

Importante trasferta europea per la Scandone che in caso di vittoria in Francia ipotecherebbe il passaggio del turno. Il Le Mans non stà attraverso un periodo ottimale nel campionato transalpino e questo è un elemento che sicuramente può favorire gli irpini che sono in un buon periodo di forma.
Primo quarto: la Sidigas schiera al centro Cole, sulle fasce Filloy e Nichols ed al centro N’Diaye e Green. Steep a favore dei padroni di casa che iniziano piazzando un sette a zero. Scarico fuori di Cole per Filloy che da oltre l’arco conquista i primi tre punti per la Scandone. Ancora un break di nove a zero per Le Mans che in un amen si porta sul 13 a 3. Time out chiamato da coach Vucinic. Palla recuperata in difesa da Cole e sulla transizione il play arriva a tirare fronte a canestro per due punti. Ancora Cole in solitaria accellera il passo ed arriva ad appoggiare fino ai ferri per due punti. Sempre penetrazione solitare di Norris Cole che con un sottomano realizza altri due punti. Nichols trova un veloce Green nell’area che subito appoggia a canestro per due punti. Break di 8 a 0 per gli irpini che si riavvicinano sul -7 a due minuti dalla fine della tempo. Doppio palleggio nell’area di Cole che si libera dell’avversario e piazza un tiro da due punti. Cole serva da lontanissimo un liberissimo Green che senza marcatura va a schiacciare per due punti. Sul primo quarto incide in maniera negativa le sette palle perse per gli uomini di coach Vucinic. Il primo quarto termina con il punteggio di 20 a 15 per i padroni di casa.
Secondo quarto: la Sidigas schiera Sykes nel ruolo di play. Primi due punti dall’area di Nichols che dal lato destro alza la parabola e trova un bel canestro. Altra tripla dalla distanza di Filloy che impatta il punteggio sul 20 a 20 ad otto minuti dalla fine del tempo. Bella palla sotto di Spizzichini che serve sotto i ferri Nichols che appoggia subito a canestro per due punti. Break di cinque a zero del Le Mans che tornano avanti con il punteggio di 27 a 22. Penetrazione di Sykes che sul tentativo di tiro subisce fallo. Dalla lunetta il play tascabile realizza entrambi i tiri liberi. Palla dentro di Sykes per Campani che sfruttando il blocco riesce ad arrivare a canestro per due punti. Time out chiamato dai francesi. Penetrazione di Cole che arrivato vicino al canestro alza la parabola e realizza due punti subendo anche fallo. Aggiuntivo realizzato dalla linea della carità. Contro piede perfetto di Cole che da sotto il canestro serve Green che appoggia ai ferri per due punti. Punteggio di 31 a 27 per la Sidigas a tre minuti e cinquanta dal termine del tempo. Altra penetrazione di Cole ed altri due punti realizzati. Rimbalzo in attacco recuperato da N’Diaye che sul tentativo di appoggio subisce fallo. Dalla linea della carità realizza entrambi i tiri liberi. Altra penetrazione di Cole ed altri due punti realizzati. Il secondo quarto termina con il punteggio di 39 a 37 per i padroni di casa.
Terzo quarto: La Sidigas schiera sempre Cole nel ruolo di play. Primi due punti del tempo di Filloy che dall’area realizza un bel canestro. Sulla rimessa tiro pesante di Nichols che da lontano realizza tre punti. Rimbalzo offensivo di Green che va a schiacciare per due punti. Punteggio di 44 a 43 per la Sidigas a sette minuti dalla fine del tempo. Piazzato dalla lunetta di N’Diaye che trova altri due punti. Palla rubata in difesa da Green che sul contro piede arriva fino ai ferri per due punti. Time out chiamato dai padroni di casa. Piazzato dall’area di Green che subito realizza due punti. Avellino avanti +7 a cinque minuti dalla fine del tempo. Contro piede veloce di Nichols che arriva fino ai ferri per due punti subendo anche fallo. Dalla linea della carità realizza il tiro libero aggiuntivo. Palla al bacio di Filloy per N’Diaye che schiaccia da due punti. Perfetta rotazione di palla della Scandone che alla fine realizza due punti con un preciso tiro di Filloy. Penetrazione di Sykes che da sotto alza la parabola e realizza due punti. Punteggio di 61 a 50 per la Sidigas ad un minuto dalla fine del tempo. Ancora passaggi veloci per la Scandone che alla fine trova libero dall’area D’Ercole che piazza un tiro da due punti. Il terzo quarto termina con il punteggio di 63 a 55 per la Scandone.
Quarto quarto: coach Vucinic conferma Cole al centro del campo. Break di sete a zero per i padroni di casa che si rifanno sotto sul -3. Ben tre minuti di stasi per la Sidigas che in nessun modo riesce a realizzare. Finalmente il professor Nichols si mette in proprio e dall’area realizza due punti. Penetrazione di Filloy che sfruttando il tabellone realizza due punti. Avellino sul +5 e time out chiamato dal coach transalpino. Azione magica di Filloy che da sotto le plance con un gioco di mano riesce a realizzare due punti. Palla fuori di Filloy per Cole che da oltre l’arco piazza una bomba da tre punti. Time out di coach Vucinic per discutere gli ultimi secondi della gara. Fallo sistematico su Cole che dalla lunetta va a realizzare entrambi i tiri liberi. Time out chiamato dal Le Mans. Fallo subito da Nichols che dalla lunetta realizza un solo punto. La gara termina con la vittoria della Sidigas per 77 a 74.