Chiusano San Domenico, tanti progetti in cantiere tra cui l’installazione di ricarica elettriche per auto e bike

1032

Nel Comune di Chiusano San Domenico, a breve, saranno realizzate tante nuove iniziative. Le elenca, con un post su Facebook, il Sindaco Carmine De Angelis.

A partire con interventi relativi all’efficientamento energetico, alla green mobility, alla fruizione dei servizi App, all’Adsl di Comunità gratuito e alle reti hotspot sull’intero territorio.

Nel dettaglio,  con il fondo governativo è prevista la messa in sicurezza del tratto d’ingresso del paese con nuova illuminazione moderna e a led. Si otterrà un risparmio ulteriore sui costi di illuminazione e la sostituzione dei corpi luminosi nel centro del paese. In più, previsto il potenziamento di UrbeApp con infopoint virtuale turistico e agevolazioni pubblicitarie per attività commerciali. Definito il protocollo d’intesa con Enel X, promosso insieme ad IronDom, per installazione di colonnine di ricarica elettriche per Auto e Bike con utilizzo di macchine elettriche comunali.  Sarà realizzata una Rete Hotspot su tutto il territorio comunale, 10 postazioni esterne e due interne finanziato interamente dall’Ue, e l’ADSL di Comunità con Mac connessioneovunque, ogni famiglia sarà dotata di un modem gratuito e accesso ad internet a 20 mega simmetrici in upload e download con un risparmio per ogni residente di oltre 400 euro annuo.