Castel del Lago – Programma 2019 Festa di Maria S.S.ma Immacolata e XXX Sagra della penna e dello spiedino alla brace

1446

Fervono i preparativi tra gli abitanti di Castel del Lago in vista dell’attesissima festa patronale in onore della SS. Maria Immacolata.   Oltre alle specialità gastronomiche locali, tipiche della Sagra della penna e dello spiedino alla brace, ci saranno tanta buona musica e sane risate.

Castel del Lago (AV) – Una solenne tradizione che si rinnova. La festa  di Maria SS.ma Immacolata è uno degli eventi  più attesi dell’anno per la comunità di Castel del Lago. In concomitanza  con la celebrazione religiosa, sono stati organizzati tre giorni di imperdibili festeggiamenti, per un week end all’insegna del gusto, del divertimento e della musica.

Sarà il famigerato gruppo locale MiuziKant, venerdì 31 maggio alle ore 20.30, presso piazza Castralaci, ad  aprire “le danze” della Spring Fest.  Un bagno di folla ad ogni spettacolo per  il gruppo musicale, ormai famoso in tutta l’Irpinia e nel Beneventano. L’ironia e l’alta qualità della performance musicale sono gli ingredienti del successo del gruppo.  I Miuzikant, con una proposta musicale che spazia dalle hit del momento fino ai pezzi più ballati nella storia della musica,   riescono  ad attrarre ogni volta masse di spettatori di ogni età. Insomma un divertimento adatto a tutta la famiglia, per il diletto dei più giovani e lo svago degli adulti che si ritrovano catapultati indietro nel tempo.

Da non perdere, il 1 giugno, l’appuntamento con la Sagra della penna e dello spiedino alla brace. L’evento,  un importante incontro con la tradizione culinaria locale, è una consuetudine trentennale  tramandata da generazione in generazione , anno dopo anno. L’appuntamento porta puntualmente , a fine maggio, una notevole affluenza di visitatori provenienti da ogni parte d’Irpinia.

Non solo specialità culinarie ma anche intrattenimento e nomi famosi. Ad animare la serata ci sarà, alle ore 20.30, l’esibizione del cantante Angelo Famao, la nuova digi-evoluzione del cantante neo-melodico, idolo dei giovanissimi. Seguirà, alle ore 22.00, lo spettacolo di cabaret del grande comico Enzo Salvi. A chiudere in bellezza i tre giorni di festeggiamenti ci penserà il gruppo ‘Peperita’ con l’ immancabile repertorio di musica liscio, tipico della festa patronale.

Maria Antonietta Tammaro