Vito Di Leo:” Guanti di lattice e mascherine vanno smaltiti nei modi corretti, cioè a casa, nei rifiuti indifferenziati”

485

Accorato appello del Sindaco Vito Di Leo a Sturno. Più volte sollecitato da concittadini , con allegate foto, di abbandono in paese, lungo le strade, di guanti e mascherine, Di Leo lancia un appello, sulla pagina di Facebook, perché i mezzi di protezione vadano smaltiti nel modo corretto: nei rifiuti indifferenziati. Ecco il testo completo:

“Sempre più spesso mi giungono segnalazioni, con relative prove fotografiche, di abbandono di guanti di lattice lungo le nostre strade, sia del centro urbano che di zone di campagna. Tale comportamento non fa onore a tutti noi, cittadini da sempre rispettosi del decoro urbano e dell’ambiente. La pulizia delle nostre strade, la sistemazione delle aree verdi, la cura del nostro territorio sono state, nel tempo, caratteristiche peculiari di tutti gli sturnesi. L’emergenza sanitaria da coronavirus ha indotto all’utilizzo di guanti e mascherine per la protezione dal contagio; tale circostanza non può essere, però, un buon motivo per abbandonare i dispositivi, una volta usati, lungo le strade del nostro paese. Vanno smaltiti nei modi corretti, cioè a casa, nei rifiuti indifferenziati. Voglio avvisare tutti che saranno intensificati i controlli da parte dei vigili urbani e, ove identificati, ai trasgressori verranno elevate multe per abbandono di rifiuti. Confido, tuttavia, nell’alto senso civico e nel corretto comportamento di tutti. Smaltire i guanti a casa, tra i rifiuti indifferenziati, si rispetta l’ambiente e non credo che costi sacrifici enormi!!! Buona domenica”.