Il COC a Gesualdo richiama al rispetto delle regole rilevando un rilassamento nell’osservanza delle misure di prevenzione ancora in vigore

375

Il COC a Gesualdo richiama al rispetto delle regole anche se al momento non ci sono motivi di criticità , si rileva un rilassamento da parte dei cittadini che non rispettano tutte le misure di prevenzione al Covid19. Ecco il testo completo del comunicato:

A seguito delle attività di monitoraggio compiute l’ultima settimana si evince che nel nostro comune non ci sono, al momento, né casi di positività al Covid-19 né persone in obbligo di quarantena.

Si è però nel contempo percepita una tendenza al rilassamento da parte della popolazione che, spesso, non osserva le misure di prevenzione ancora in vigore.

Per questa ragione dunque è necessario richiamare ancora e con forza tutti quanti a rispettare le regole fondamentali di prevenzione:

mantenere le distanze, usare le mascherine negli spazi pubblici al chiuso e anche all’aperto quando non sia possibile garantire in modo continuativo il mantenimento delle distanze, lavarsi spesso le mani e soprattutto “NON CREARE ASSEMBRAMENTI DI PERSONE IN ALCUN LUOGO”.

Chiediamo altresì il rispetto delle regole anche e soprattutto alle persone in arrivo a Gesualdo dalle zone del nord-Italia dove il virus non è stato ancora debellato.

Ricordiamo che chi non rispetta le regole non espone solo se stesso al rischio ma danneggia l’intera collettività.

Per questo continueranno i controlli da parte delle Forze dell’Ordine sull’intero territorio e non saranno tollerate violazioni alle disposizioni.