San Giorgio del Sannio – Aree rurali, ritrovato amianto

858

Questa mattina bonificato Bosco San Giorgio

Continuano le attività di recupero del territorio che viene inondato di rifiuti in continuazione, in specie nelle aree rurali. Il territorio sangiorgese che si estende per circa 23 chilometri quadrati, di aree rurali ne ha svariate. Tra queste ricordiamo Bosco San Giorgio (area che si trova tra la frazione di Monterone e Cesine) che proprio questa mattina è stata bonificata grazie all’intervento della squadra degli operatori ecologici guidata da Massimiliano Mazzone che hanno provveduto al recupero e allo smaltimento dei rifiuti. Durante l’operazione di pulizia è stata rinvenuta anche una lastra di eternit ( come da foto) smaltita come da prassi.

Sull’argomento, Pasquale Mauta, assessore a cui è stata affidata la delega all’Ambiente ha commentato così il ritrovamento: “E’ senza dubbio increscioso scoprire che ci sono persone che non hanno il minimo senso civico né rispetto per l’ambiente. Certo è che questi cittadini presto saranno individuati dato che sono state già installate le fototrappole dalla Polizia Forestale”. E pensare che solo dieci giorni fa venne bonificata l’area di via Bosco Lucarelli e dopo il ritrovamento di rifiuti anche nel centro del parco del Millenario e della zona alta del paese, non si fermano gli sversamenti selvaggi sul territorio ad opera di ignoti, per il momento.

L’amministratore tuona contro gli abbandoni selvaggi e aggiunge: “Quando si fanno gesti sconsiderati come questi, non solo si creano danni all’ambiente ma si va ad inficiare anche il budget comunale. Risorse che potrebbero essere utilizzate per migliorare il settore. Mi corre l’obbligo di ringraziare tutta la squadra che ha operato la bonifica dell’area che è sempre pronta a dare il massimo”.

Il prossimo intervento è previsto per l’area denominata Sterpara che è stata ripulita non meno di due mesi fa.

Leggi su TgNewsTv