Frigento, iniziano i primi movimenti tattici in vista delle amministrative di ottobre

1394

Frigento, iniziano i primi movimenti tattici in vista delle amministrative di ottobre

La maggioranza consiliare guidata dal sindaco Ciullo, da diversi mesi starebbe lavorando per il nuovo assetto della lista che prevede l’inserimento di nuovi giovani che troverebbero un valido sostegno elettorale in un ampio serbatoio di famiglia e che soprattutto, andrebbero a rompere in un elettorato storico rurale, per anni controllato dalla minoranza. Ed è proprio l’inserimento di qualche new entry che avrebbe fatto rompere gli indugi all’ex alleato di Ciullo ed attuale capogruppo della minoranza, Gerardo Pasquariello.

Il leader della lista che nella scorsa tornata ottenne il 38,04% dei consensi, avrebbe deciso di scendere in campo ma questa volta con le alleanza giuste che aumenterebbero notevolmente le chances di successo. La scorsa volta fu proprio il mancato accordo con la lista di Luca Pugliese che condizionò notevolmente la campagna elettorale della lista civica “Frigento nel cuore”.

Non si esclude la presenza di una terza lista che potrebbe essere capeggiata dall’Avv. Gerardo Testa ed in cui potrebbe confluire parte dell’elettorato della lista “L’Alba” capeggiata, nella scorsa tornata elettorale, da Luca Pugliese.

Vedremo quali saranno gli scenari in vista della consultazione elettorale per le amministrative, previste, in una forchetta temporale indicativa, che va dal 15 settembre al 15 ottobre.

Queste amministrative 2021 si preannunciano essere un appuntamento molto delicato, visto che le urne si apriranno in oltre mille comuni italiani tra cui le quattro città più popolose del Paese: Roma, Milano, Napoli e Torino.