Migliaia le presenze nel fine settimana a Gesualdo per “Saperi e Sapori”

319

Dopo due anni di pausa a causa della pandemia è ripartita “Saperi e Sapori” giunta all’XI edizione a Gesualdo.

Dal 29 al 31 luglio 2022 tutti i principali luoghi della storia del Borgo di Gesualdo hanno costituito l’incantevole scenario della manifestazione.

Ogni giorno è stato possibile visitare le mostre allestite nelle stanze del Castello, partecipare ad aperitivo in luoghi incantevoli al tramonto e seguire laboratori formativi. Dall’imbrunire, poi, passeggiando per i luoghi della Manifestazione ci si è imbattuto nella grande varietà di attrazioni proposte: stand enogastronomici tradizionali, espositori agroalimentari ed artigianali di eccellenze irpine, postazioni musicali, artisti di strada, laboratori di artigianato e di degustazione, wine garden di cantine di eccellenza irpine e tanto altro….Ancora una volta l’evento si chiudeva con la tradizionale discoteca a cielo aperto presso il Teatro del Centro Storico di Gesualdo.

Piazza Neviera, Umberto I, il centro storico, il Castello affollati da migliaia di persone che ogni sera hanno affollato il borgo consacrando la manifestazione come una delle meglio riusicite ed organizzate in Irpinia.

Il tema scelto per Saperi & Sapori 2022 è stato  il Gioco di Squadra, connubio tra le associazioni organizzatrici dell’evento, ASTREA e Forum Giovani Giovani Gesualdo, che hanno  garantito  la continuità dell’evento.

Già si pensa come organizzare per il prossimo anno un evento ancora gradevole per i tanti visitatori.