Monteforte I. Successo per il Torneo di basket per giovanissimi

249

Monteforte I. Successo per il Torneo di basket per giovanissimi

Aggregazione, sport e giovanissimi. Questo il trinomio con cui ieri pomeriggio, a Monteforte Irpino, si è tenuto il torneo di basket organizzato dalla UISP e dall’associazione polivalente socio-culturale “Fenestrelle”.

Una giornata dedicata ai più piccoli all’interno del campo del Giardino degli Argonauti, in via Piano Alvanella, a cui i giovanissimi hanno risposto “presente”.

Il Presidente UISP provinciale, Renato Troncone, si è detto soddisfatto e pronto a replicare l’iniziativa: «Ho colto con soddisfazione l’iniziativa dell’Associazione Fenestrelle e del suo Presidente Caterina Valentino – ha spiegato – la presenza di tanti ragazzi ha contribuito a valorizzare la giornata di sport e ci ha indotto a pensare che un’iniziativa del genere vada replicata quanto prima. Prima della fine dell’estate – ha annunciato il numero 1 della UISP provinciale – organizzeremo un’altra giornata del genere e proveremo a coinvolgere una fetta di partecipanti ancora maggiore.»

Troncone ha infine segnato l’agenda per i prossimi mesi: «Come annunciato al Circolo della Stampa lo scorso 20 Luglio, a breve partiremo con il progetto Pedibus, grazie alla compartecipazione dell’Istituto Perna-Alighieri e all’adesione di ben sei classi di studenti. Di pari importanza il cammino dei voucher dedicati agli over 65 e ai diversamente abili con cui sarà possibile effettuare attività sportiva gratuitamente presso uno dei centri convenzionati.»