Avellino-Il “Tour per la Vita”

23

Il “Tour per la Vita” del Colonnello Carlo Calcagni con il suo “Mai Arrendersi”, arriva in Irpinia dal 10 al 14 ottobre

Partirà lunedì 10 ottobre da Lioni (AV) e si concluderà venerdì 14 ottobre a Mercato San Severino (SA), il “Tour per la Vita” del Colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano Carlo Calcagni, che transiterà con il suo Triciclo Volante nei vari Comuni dell’Alta Irpinia, portando con sé il progetto “Mai Arrendersi” ed il libro autobiografico “Pedalando su un filo d’acciaio”

12 e 13 ottobre ad Avellino incontro con le autorità e proiezione del film sulla sua vita al cinema Partenio.

Elicotterista dell’Esercito, ammalatosi per causa e fatti di servizio durante la missione Internazionale di pace nel 1996 nei Balcani, in Bosnia, ha saputo trasformare la sua tragedia in forza di volontà e di coraggio, riuscendo ad ingannare anche la morte. La grave malattia chel’ha colpito a causa del contatto con l’uranio impoverito, lo costringe a continue cure.Nonostante l’handicap fisico ele continue cure che quotidianamente si autosomministra, percorre l’Italia portando il suo messaggio di speranza: con la volontà si superano le difficoltà fisiche. Le sue imprese sportive, svolte su una speciale bicilcetta, sono documentate su:

.https://www.youtube.com/watch?v=wW0j9kMzD2Q&t=3s

Atleta paralimpico, dal podio d’Oro, ha trovato nello SPORT la forza per andare avanti, affrontando e vincendo SFIDE ciclistiche impossibili.

Il programmaad Avellino

MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE AVELLINO

Ore 17:00 arrivo a Avellino, incontro con le Associazioni e le Autorità Militari presenti, consegna del testimone al Sindaco e incontro con le Associazioni nella struttura che sarà resa disponibile.

GIOVEDI’ 13 OTTOBRE AVELLINO

Ore 9:00 arrivo del Colonnello Carlo Calcagni al Liceo Classico “Colletta” di Avellino, saluto con il Dirigente scolastico ed i docenti presenti per illustrare il progetto “MAI ARRENDERSI”.

Ore 10:00, nelle sale del cinema “PARTENIO”, proiezione del video per presentare il Colonnello.