Antonio Italo aderisce al “Progetto Pollicino, la Raccolta Benefica delle Calzature dismesse”

495

Antonio Italo aderisce al “Progetto Pollicino, la Raccolta Benefica delle Calzature dismesse”

Antonio Italo, con la sua Calzoleria Italo Corso Vittorio Veneto 138 Grottaminarda, aderisce anche lui come tanti altri associati all’iniziativa “Progetto Pollicino, la Raccolta Benefica delle Calzature dismesse”. Per tutto il mese di Febbraio, metterà a disposizione la sua Calzoleria per consentire ai suoi clienti e a tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa, donando le scarpe che non usano più, ma che sono ancora utilizzabili.

Al via la IIIa Edizione del Progetto Pollicino, la Raccolta Benefica delle Calzature dismesse, che quest’anno verranno donate a partners d’eccezione, i Comitati aderenti all’iniziativa della Croce Rossa Italiana (CRI).

L’Associazione Calzolai Italiani insieme a tutti i sui Associati, sparsi da nord a sud, si prepara a replicare i risultati delle precedenti edizioni, non per dire che abbiamo fatto meglio, ma per aiutare e supportare ancor più persone.

Da oggi e per tutto il mese di Febbraio i nostri associati metterenno a disposizione le loro Calzolerie per consentire ai loro clienti e a tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa, danando le scarpe che non usano più, ma che sono ancora utilizzabili.

Quindi abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per far si ancora una volta, che la sinergia creatasi nelle precedenti edizioni tra Associati e Clienti, possa dare i risultati che merita un’iniziativa così importante.

Dona le tue scarpe dismesse a chi vorrebbe rialzarsi e sorridere alla vita!

Noi siamo pronti e TU?

Le iniziative di solidarietà sono molteplici e il motivo è da ricercarsi nella sensibilità e spinta di generosità che caratterizza tantissimi italiani, che si preoccupano di aiutare chi verte in situazioni di difficoltà, con azioni concrete, attraverso donazioni di ogni genere sostenendo in solido le cause in cui credono. Sicuramente un atteggiamento virtuoso e capace, anche con poco, di dare sollievo e fare la differenza, più di quanto non ci si possa aspettare.

Come hanno spesso messo in evidenza dagli organi di stampa, sono molti i casi che hanno mostrato situazioni in cui sedicenti personaggi si spacciavano per Associazioni di volontariato e che poi si sono rivelate delle vere e proprie truffe. Fortunatamente è solo una piccola parte del nutrito numero di volontari seri e coscienziosi, ma una triste realtà con cui il mondo del no profit deve confrontarsi.

Quindi l’Associazione Calzolai Italiani e i suoi associati, si fanno garanti a tutela di un gesto solidale così rilevante e importanza per la nostra società.

Calzolai Italiani ovviamente non è e non ha la soluzione alle difficoltà che deve affrontare quotidianamente il terzo settore, ma essendo sensibile alle problematiche sociali, interviene in modo pragmatico, mettendoci quanto di più semplice e ideologicamente possibile: l’azione, attraverso i suoi associati distribuiti sul territorio nazionale.

Calzolai Italiani come associazione ha sempre pensato col senno del fare, anche rischiando di sbagliare, ma sempre attenti e pronti a correggere e migliorare.

“Siamo una realtà pratica, facciamo tanto per continuare e tenere vive le nostre botteghe. Donare lo sentiamo nel nostro DNA e lo faremmo comunque, ma se ci aiuta anche a stare aperti ogni giorno… motivo in più per pensare (senza ipocrisie), anche alla prossima edizione del Progetto Pollicino, sempre consapevoli di fare un passo alla volta”.

Nella scorsa edizione si è evidenziato quanta attenzione e sensibilità ci sia verso temi così importanti e nel contempo delicati, ci impegneremo a fare del nostro meglio per donare quante più calzature possibile, per alleviare chi si trova difficoltà.

Calzolai Italiani è una realtà pratica, facciamo tanti sforzi per tenere vive le nostre botteghe, donare lo sentiamo nel nostro dna di artigiani e la beneficenza la faremmo comunque, ma insieme possiamo fare molto di più, quindi:

Dona le tue scarpe dismesse a chi vorrebbe rialzarsi e sorridere alla vita!

Clicca qui per trovare la calzoleria più vicina a casa.

Qui di seguito la locandina esposta dalle Calzolerie aderinte al Progetto Pollicino III° Ed.