Qualità dell’aria – Legambiente Avellino

149

Torna Traccia” il percorso di cittadinanza attiva promosso dal circolo Legambiente Avellino – l’Alveare, in vista delle Elezioni Amministrative 2024.

Il prossimo appuntamento è mercoledì 31 gennaio alle ore 18:00 al Circolo della Stampa di Avellino.

Il primo incontro svolto nel mese di novembre è stato un successo: ha infatti visto la partecipazione di trenta cittadini nel quartiere di Valle, riuniti intorno ad un tavolo tecnico sul Verde Pubblico. Molte le proposte e le discussioni emerse per una città a prova di verde.

Il secondo appuntamento sarà incentrato sul tema della Qualità dell’Aria e vedrà la collaborazione di Legambiente Avellino e della Rete Aura. Un importante momento di confronto con le cittadine e i cittadini, le realtà associative e gli ordini professionali del territorio.

L’obiettivo finale sarà quello di raccogliere le idee da presentare ai candidati e alle candidate alla carica di Sindaco di Avellino e creare così un vero e proprio programma di governo, verso la giusta transizione ecologica.

Cinque in totale gli appuntamenti che abbracceranno varie tematiche in luoghi diversi della città, a sottolineare la volontà di essere presenti su tutto il territorio e raccogliere spunti e testimonianze preziose.