INFRASTRUTTURE: FERRANTE (MIT) “IMPEGNATI PER POTENZIARE I COLLEGAMENTI DEL SANNIO”

146

“Il sopralluogo odierno presso la diga di Campolattaro ha rappresentato un’utile occasione per fare un punto sugli altri interventi prioritari oggetto di commissariamento che interessano il territorio beneventano e di cui, come sottosegretario al MIT, seguo attentamente gli sviluppi.

Mi riferisco a due opere stradali fondamentali per il miglioramento delle condizioni di viabilità dell’intera area. Il primo intervento riguarda il collegamento tra la Campania e la Puglia, ed interessa le due statali “della Val Fortore” e “Appulo Fortorina”: il primo lotto di questo collegamento è stato già affidato e vede prossimo alle conclusioni il progetto esecutivo redatto dall’impresa.

Il secondo intervento riguarda invece la SS372 “Telesina”, interessata dalla rinegoziazione dell’appalto del primo lotto, per il superamento delle pregresse criticità che ne hanno rallentato l’iter realizzativo.

Sono impegnato ad accogliere le istanze del territorio, anche in sinergia con il deputato sannita On. Francesco Maria Rubano, dando attuazione agli interventi necessari ad esprimere le enormi potenzialità dell’area beneventana, da troppo tempo dimenticata e pronta oggi a voltare definitivamente pagina”.

Così in una nota Tullio Ferrante, deputato di Forza Italia e sottosegretario di Stato al MIT.