Gesualdo, no all’antenna SRB

492

Domenica 16 giugno alle ore 10.00 in Piazza Neviera si terrà un’assemblea pubblica per discutere sulle problematiche sorte con l’avvio dei lavori di realizzazione di un’antenna s.r.b. di proprietà della Società Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane) spa , nel territorio di Gesualdo in contrada Carpinielo.

L’obiettivo della manifestazione è quella di raccogliere le adesioni per la costituzione di un Comitato Civico che possa organizzare tutte le azioni che riterranno necessarie per bloccare la realizzazione dell’infrastruttura allo scopo di preservare la salute dei cittadini che vivono in prossimità del sito scelto per l’installazione dell’antenna.

Sul territorio comunale , ormai da decenni, insistono potentissime infrastrutture di telecomunicazione che hanno creato, e continuano a creare, un altissimo livello di inquinamento elettromagnetico , ampiamente certificato, che purtroppo ha prodotto conseguenze gravissime sulla popolazione e sull’ambiente circostante.

Di fronte a questo nuovo progetto, i cui rischi sono già drammaticamente noti, l’unica cosa da fare è esprimere un NO forte ed incondizionato.