Benevento: Grande successo per la prima serata del BCT e stasera è la volta di James Franco

Benevento – Ieri sera si è alzato il “sipario” sul BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione che, fino al 29 giugno, animerà le calde serate beneventane. Il festival, giunto alla sua IX° edizione è nato grazie ad Antonio Frascadore che è anche direttore artistico della manifestazione. Tantissimi i nomi di artisti, sia nazionali che internazionali, che giungeranno a Benevento anche per presentare i loro nuovi lavori in anteprima. Ieri sera la location scelta è stata quella meravigliosa e suggestiva del Teatro Romano con lo spettacolo “The music of legends” con Celeste dalla Porta e l’Orchestra Filarmonica di Benevento. Tantissime le persone presenti che si sono lasciati cullare sulle note di film famosi che hanno fatto la storia del cinema. Il programma di stasera, invece, è il seguente:

alle ore 21 in piazza Federico Torre ci sarà l’incontro “Creatività e talento: Il linguaggio dei bambini” con Carolina Benvenga, protagonista, soprattutto, di programmi rivolti ai bambini.

alle ore 21.30 a Pizza Santa Sofia ci sarà l’incontro “Hanno ucciso l’uomo ragno: serie televisiva” con la partecipazione di Elia Nuzzolo e Ludovica Barbarito, tra i protagonisti della serie “rivelazione” dell’anno.

alle ore 21.45 a Piazza Roma “The way to Hollywood” con l’attore, sceneggiatore e regista americano James Franco, vincitore, tra l’altro, di un Golden Globe e per aver interpretato tanti film di successo come Spider – Man

alle ore 22 a Piazza Federico Torre ci sarà l’incontro: “Dietro e davanti la macchina da presa” con Giovanni Esposito e Susy del Giudice, che racconteranno della loro esperienza nel girare ed interpretare il film “Nero” che verrà proiettato subito dopo. Giovanni Esposito, conosciuto, soprattutto, per aver interpretato vari ruoli comici, è alla sua prima esperienza come regista. L’ingresso per assistere alla proiezione è libero.

Per l’intero programma del BCT basta collegarsi a:

https://share.google/7X14rSw5u4vqrKNO8