Grottaminarda (AV) – I commercianti sul Comune per l’invaso spaziale, ma il sindaco non c’è

1132

Grottaminarda. Sono andati,sul Comune, ma il sindaco non l’hanno trovato. I commercianti della cittadina ufitana,che avevano annunciato l’incontro con Angelo Cobino, non si sono persi d’animo ed hanno cercato di parlare con altri esponenti dell’amministrazione.

La preoccupazione principale, per la Confcommercio locale ed il coordinamento degli esercenti del Corso, era quella di sapere a che punto sono i lavori dell’invaso spaziale. Anche perché, sabato scorso, avevano notato che,da un marciapiede,si erano spostati sull’altro.

Contraddicono quello che,in un precedente incontro,era stato detto. Il sindaco e il direttore dei lavori avevano,infatti, assicurato che per creare meno disagi possibili, si sarebbe proseguito attraverso nove Micro cantieri e solo una volta finiti i lavori su un lato del Corso si sarebbe passato all’altro. I commercianti, nell’incontro di oggi pomeriggio, hanno consegnato tutte le proprie perplessità su come si sta procedendo. E non escludono altre,future,iniziative, anche più clamorose di quella di questo pomeriggio. Gli assessori che hanno incontrato si sono detti disponibili,dopo un primo momento di diffidenza, di controllare i lavori più da vicino. E, hanno rassicurato gli esercenti di Corso Vittorio Veneto che, a giorni,convocheranno la ditta appaltatrice per ribadire che,i lavori, devono essere eseguiti secondo quanto è stato stabilito in precedenza.
Giancarlo Vitale.